fbpx
Top

Braccia: come contrastare l’effetto “Ali di Pipistrello”

Chi non ha mai sentito parlare di braccia a effetto tendina o ad ali di pipistrello?

Si tratta di un inestetismo  dovuto  all’unione di grasso e pelle pendula all’altezza del tricipite e le donne sembrano essere maggiormente colpite.

A causare l’effetto ali di pipistrello è spesso l’età o fattori genetici ma spesso anche un cambiamento di peso repentino può favorirne la comparsa.

Qualunque sia la causa delle ali di pipistrello, siamo qui per eliminarle come sappiamo fare meglio: con esercizi mirati e la competenza dei nostri bravissimi trainer, a vostra disposizione per darvi i loro migliori consigli per il benessere.

Sono diversi gli esercizi che possiamo fare per tonificare le braccia, eccone 3 di facilissima esecuzione che puoi fare anche a casa.

Potremmo iniziare con  3 serie da 15 ripetizioni con un braccio e poi ripetere l’esercizio con l’altro.

1.French press verticale:  Posizionati in piedi, con le  gambe leggermente aperte alla larghezza del bacino e leggermente piegate, con la pancia indentro e la schiena dritta.

Prendi un peso da 1-2 chili o in alternativa una bottiglietta d’acqua in una mano. Porta il braccio in alto vicino all’orecchio  e, piegandolo, porta il peso al livello delle spalle. Bada bene a mantenere il gomito puntato verso l’alto  e stendi il braccio senza muovere il gomito. Facile, vero? Ripeti in 3 serie da 15. 

2. Dip: siediti sul bordo di una sedia appoggiando le mani sulla seduta e mantieni piedi ben saldi a terra. Spingi sulle braccia portando il corpo in avanti con i glutei sospesi in aria. E ora piega i gomiti a 90 gradi e scendi giù con il corpo, facendo attenzione che i glutei non tocchino terra e poi risali. Ripeti  in 3 serie da 15 ripetizioni.

3.Push up:

I cari vecchi piegamenti sulle braccia! Odiati e amati, sono un esercizio molto utile per eliminare le fastidiose ali di pipistrello. Se ti risulta difficile farle da terra prova a usare un rialzo, usando ad esempio un tavolo come base d’appoggio per eseguirli.

Questi tre esercizi sono facilmente eseguibili anche a casa, ma come sempre gli esercizi devono essere accompagnati da un corretto stile di vita e da una corretta alimentazione.

Allora, cosa aspetti a dire addio alle ali di pipistrello o braccia a tendina? Le tue  braccia meritano una forma più tonica! Se ti serve una spinta in più e soprattutto se hai bisogno di personale qualificato che ti segua e ti indichi gli esercizi migliori per te non c’è più tempo da perdere! Nei Centri Body Studio troverai i migliori trainer a disposizione per te!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*