fbpx
Top

Circonferenza cosce? Ecco come ridurla

Ti sembra un compito arduo perdere 2-3 cm di circonferenza cosce? Hai proprio ragione, ma oggi ti sveliamo i modi più efficaci per riuscirci il prima possibile.

Cosce… che stress!

Le cosce sono sicuramente una delle zone più sexy del corpo da valorizzare soprattutto in estate, ma purtroppo risentono presto di una scarsa attenzione all’alimentazione. Per questo motivo bisogna lavorare moltissimo di cardio con lo scopo di bruciare più tessuto adiposo possibile e, soltanto dopo, passare ad esercizi di tonificazione per la zona considerata.

È chiaro che una dieta equilibrata a basso contenuto di zuccheri e grassi è consigliata per poter vedere i risultati del tuo allenamento un po’ prima.

Ci sono poi da considerare altri fattori come la genetica, l’impegno, la costanza e la guida esperta di coach qualificati che pesano notevolmente sulla riuscita o la velocità dell’impresa. Perciò metticela tutta e segui i nostri consigli!

 

Il Workout più efficace per la circonferenza cosce è sia aerobico che anaerobico

Come dicevamo poche righe indietro, il primo passo per dimagrire le cosce è quello di dedicarsi a un allenamento aerobico intenso, che non deve essere inferiore a 35 minuti per almeno 3 volte la settimana. Gli allenamenti cardio più efficaci per snellire le cosce prevedono infatti lunghe sessioni di corsa o jogging. Insomma, dimenticati dei 10 minuti sul tapis roulant per riscaldarti prima degli esercizi e fanne 45!

L’esercizio anaerobico, il tuo secondo step, serve invece a tonificare le cosce e rassodarle. Attenzione a dosare questi esercizi se volete contenere la circonferenza delle cosce, anche se in questo caso aumenterebbero di massa muscolare. Qui diventa fondamentale la vicinanza di un trainer esperto, che sappia calibrare bene i tuoi allenamenti e motivarti allo stesso tempo.

Se consulti i nostri super trainer Body Studio, che proprio per le loro capacità e per know-how e simpatia saranno i leader dell’evento fitness più pazzesco di Sicilia, Muoviti 2022,  puoi concordare un workout dosato alla perfezione per il raggiungimento del tuo obiettivo.

E adesso scopriamo la sequenza più performante per ottenere questo dimagrimento localizzato! Gli esercizi più efficaci nella fase anaerobica sono:

Squat

Inizia a praticarne tre serie da 12 e quando le cosce si abituano allo sforzo, aumentale.

Fai anche sumo squat per allenare meglio l’internocoscia, forse la zona più restia ai cambiamenti. Divarica le gambe oltre la larghezza delle spalle, ruotando le punte dei piedi verso l’esterno. Solleva le braccia in avanti con le mani giunte all’altezza delle spalle e mantieni il busto eretto. Fletti le ginocchia e inizia la discesa espirando. Inspira durante la risalita. Fai 3 serie x 12 e poi aumenta.

Affondi

Comincia con i frontali. Con le mani sui fianchi e con busto fermo, porta avanti la gamba destra, poggia il piede e vai in affondo flettendo la gamba fino a formare un angolo di 45°C.  Adesso spingi sul tallone per tornare alla posizione iniziale e ricomincia con la gamba sinistra. Varia con affondi laterali. Con le gambe divaricate ad ampiezza anche, solleva una gamba e fai un passo laterale, abbassati mentre spingi le anche all’indietro.  A questo punto una gamba è distesa, con la pianta del piede a terra. Fai forza sul tallone della gamba piegata per risollevarti. Ripeti con l’altra gamba.

Adduttori con elastico

3 serie da 16 ripetizioni per gamba.  Stenditi sul fianco sinistro con l’elastico che contiene le caviglie. Alza la gamba destra fino a quando senti tirare l’elastico e torna indietro. Girati sull’altro fianco e ricomincia.

 

Allora poche chiacchiere e a lavoro! E se vuoi essere certo del risultato, muoviti con Palestre Body Studio: bit.ly/AllenatiConNoi_BodyStudio!

A presto.

No Comments
Add Comment
Name*
Email*