fbpx
Top

Trend Fitness 2020. Per tutti i gusti!

Anno nuovo, esercizi nuovi? Scopriamo i trend fitness del 2020.

Se un tempo il fitness era considerato solo un modo per rimettersi in forma, oggi è un vero e proprio stile di vita capace di rinnovarsi come la moda e di coinvolgere anche chi si lascia intimidire dal movimento.

Proprio come le collezioni di uno stilista, anche per il fitness si sente sempre parlare di nuovi trend. Il 2020 ne è pieno, ma è anche un anno di riconferme. Vediamo il perchè!

La ricerca del benessere psico-fisico si conferma una delle prerogative dell’esercizio fisico. La creazione di nuove tipologie di Yoga ne è la prova. Si parla tanto di Anusara Yoga, che non è una tecnica nuova ma torna sulle scene rinvigorita per la sua integrazione con la biomeccanica (lo studio del movimento e dell’equilibrio dei corpi).  Altro trend fitness 2020 è quello del Mala Flow Vinyasa. È una forma creativa di Hatha yoga che allena il corpo a fluire con lentezza ed eleganza di movimento da una posizione asana all’altra, come in una danza vera e propria.

In effetti non si tratta sempre di vere e proprie innovazioni, quanto di evoluzioni o fusioni. Pioniere di questo alla Body studio è stato Emauel Vetro con lo Yogiltates. Lo yogilates è la disciplina che cerca la perfetta sinergia tra gli esercizi di flessibilità e di equilibrio dello yoga e quelli di forza del metodo pilates a corpo libero.

Per chi ama gli allenamenti a ritmo di musica c’è il Sambafit, la nuova lezione di cardio fitness con coreografie di musiche brasiliane che mischiano movimenti tipici del samba ai functional moves.

Si riconferma trend indiscusso del 2020 l’allenamento a corpo libero a discapito dei macchinari. E allora il protagonista continua a essere lui: il Functional Training. Si tende però a esasperare il concetto di funzionale fino a promuoverlo in termini di allenamenti tailor-made. In questo caso viene accentuato ancora di più il ruolo del personal trainer, fondamentale per conoscere gli obiettivi di chi si allena e cucire alla perfezione il suo percorso di allenamento. Attenzione alla loro preparazione!

Visti i trend dell’anno non possiamo fare altro che continuare a seguire la strada intrapresa da tempo nei centri Body Studio, declinando il Functional Training sia in senso individualistico che più ampio. Nel primo caso è inteso come allenamento personalizzato guidato dai nostri preparati coach, nel secondo come Body Studio Functional Training. Il nostro programma esclusivo è un mix unico di tanti programmi diversi (ASAP; EMOM, ecc) che rende l’allenamento progressivo e personalizzabile secondo le capacità di ognuno. Per questo anche se collettivo, è sempre modulato sul soggetto.

Il fitness si conferma uno dei campi più vivaci di sempre. Se è così, fidatevi di chi sta sempre sul pezzo!

Che ne pensate dei trend 2020?

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*