fbpx
Top

Stress da “back to school”? Combattilo con lo sport!

Per molti di noi l’arrivo dell’autunno non segna solo il ritorno alle serate rilassate sul divano, ma anche un ritorno dello stress. Salutiamo la spensierata estate per tornare alle pressanti scadenze di lavoro, la scuola dei bambini con annessi i compiti per casa e a tutto questo si aggiunge anche il fatto che in questo periodo vediamo le ferie come una meta molto ma molto lontana.

Insomma, il rischio di stress è dietro l’angolo e più che motivato. Lo chiamano “stress da back to school” o “stress da back to office”, perché si verifica tipicamente quando torniamo alla vita di sempre dopo le vacanze estive.

Lo sai che lo sport può aiutarti a combattere lo stress da autunno?

Segui questi i consigli di Body Studio per affrontare al meglio la stagione rimanendo in piena forma.

  1. Non saltare la colazione

Lo sappiamo che spesso vai di fretta, ma questa non è una buona ragione per saltare la colazione. Questo consiglio vale sia per lo studente di corsa verso la lezione del mattino, sia per chi corre verso l’ufficio.

Concediti un momento per darti il buongiorno ogni mattina, con una ricca colazione: frutta di stagione, yogurt, caffelatte, biscotti… quello che preferisci, purché ti dia la giusta energia per affrontare la giornata.

 

  1. Concediti uno spuntino a metà mattinata

Per combattere i cali di attenzione e fiacchezza di metà mattinata, concediti un buono spuntino.

Una golosa merenda per i bambini è pane con marmellata o cioccolato, i grandi possono preferire anche della frutta secca, sfiziosa e ricca di energia!

L’alimentazione è un fattore cruciale per combattere lo stress da “back to school” o da “back to office”, in quanto ha il compito, da un lato, di coprire il fabbisogno energetico dei nuovi impegni e, dall’altro, di dare gratificazione alla psiche.

Insomma, il cibo può essere una consolazione, ma fài attenzione a non esagerare e soprattutto a fare scelte alimentari sane.

 

  1. Idratarsi costantemente

Quanti soffrono di mal di testa da “stress”?  Un modo per alleviarlo è bere molta acqua: l’acqua contiene infatti potassio e magnesio, elementi che aiutano a stare meglio.

 

  1. Non trascurare l’attività fisica

Praticare sport almeno tre volte a settimana e muoversi quotidianamente è fondamentale per combattere la sedentarietà.

Per i bambini questo è molto importante per prevenire l’obesità infantile, ormai sempre più diffusa.

Non lasciare che l’autunno ti trascini nella malinconia, reagisci con tutta la tua energia!

Se cerchi un luogo dove svolgere la tua attività fisica in modo sicuro e soprattutto con il supporto di personal trainer altamente specializzati e competenti, affidati a uno dei Centri Body Studio!

Puoi scegliere tra 5 diversi Centri dislocati per la città per allenarti indoor e outdoor, seguire i svariati corsi offerti dal suo palinsesto.

E ora puoi anche usufruire di un MESE GRATUITO, grazie alla speciale promo che ti consente di allenarti gratuitamente per un mese e senza obbligo di iscrizione.

Se invece sei già un socio Body Studio, puoi richiedere il mese gratuito per un tuo amico!

Basta compilare un form inserendo i dati della persona interessata, puoi farlo andando a questa pagina:  GUEST PASS – INGRESSO GRATUITO VALIDO 1 MESE.

 

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*