fbpx
Top

Sport per bambini. Quale scegliere?

Con l’inizio dell’anno scolastico i nostri bambini devono devono destreggiarsi tra compiti e lezioni e, spesso lontano dal nostro diretto controllo, acquisiscono abitudini alimentari sbagliate che, unitamente a uno stile di vita sedentario, li espongono al rischio di obesità.

Per questo motivo è molto importante inserire nella loro vita una sana attività sportiva, che li aiuti a mantenere e migliorare la propria forma fisica e che sostenga in modo sano lo sviluppo osseo e muscolare.   

Lo sport non fa bene solo al fisico ma svolge anche un ruolo fondamentale nell’educazione dei nostri figli, in quanto li stimola a essere più disciplinati, attivi e ad acquisire la capacità di lavorare in squadra, oltre che a migliorare le capacità decisionali.

Probabilmente ti stai chiedendo quale sport sarebbe più indicato per tuo figlio, vero?

Innanzitutto è importante considerare le sue specifiche attitudini e inclinazioni e ti consigliamo di coinvolgerlo nella scelta per essere sicuro che la disciplina scelta sia adatta e ridurre il rischio di abbandono dell’attività dopo le prime lezioni.

Le palestre Body Studio offrono un’ampia scelta di corsi dedicati ai bambini, con trainer specializzati che sapranno incoraggiare tuo figlio ad acquisire le competenze di base e guidarlo in un percorso di crescita che potrebbe portarlo molto in alto!

Quale esempio?

I corsi di nuoto, attivi presso il nostro centro, e Body Studio Galilei offrono una valida opportunità di crescita psico-motoria adatta sia per bambini che per bambine. Il nuoto è uno sport completo perfetto per lo sviluppo del sistema cardiocircolatorio, respiratorio, scheletrico e muscolare.

Considera un corso di nuoto per tuo figlio se hai l’impressione che l’acqua sia il suo elemento naturale ma anche se lo vedi intimorito dall’acqua e pensi che un corso e un confronto con gli altri bambini possa stimolarlo a superare le sue paure.

E che ne dite della Ginnastica Ritmica? Solo per bambine, questa disciplina è l’ideale per uno sviluppo armonioso del corpo.

Se tuo figlio o tua figlia ha il ritmo nel sangue e forse la Danza  può essere la sua strada. Danza Classica o Moderna? Beh, magari una settimana di prova gratuita può aiutare a chiarire le idee e a scegliere la disciplina più adatta!

Un altro campo da esplorare è quello delle Arti marziali, come il Karate , utili per favorire un rafforzamento globale e completo e ad acquisire un forte senso della disciplina. I corsi sono attivi in tutti i nostri centri City Center, Colli, Galilei ed Emilia.

E infine non dimentichiamo i giochi di squadra come il Basket o il Calcetto, che non solo supportano uno sviluppo sano e del fisico ma che incoraggiano i bambini a confrontarsi con i pari e soprattutto ad acquisire i valori migliori dello sport: il saper competere con lealtà, il lavorare insieme per un obiettivo comune e anche il saper perdere. Non sono valori da poco, no?

Basket e calcetto sono ora disponibili nel nuovissimo centro Body Sport Village, dove è possibile praticare questi sport outdoor.

Non è facile però intuire immediatamente quale sport sia più indicato per i nostri bambini, può capitare che, iniziata l’attività sportiva, il bambino abbia difficoltà o perda subito l’entusiasmo.

Perché allora non approfittare della nostra settimana di prova gratuita?  Potrai vedere di persona la professionalità dei nostri trainer specializzati e valutare con calma l’attività più adatta al tuo bambino per vederlo felice, anche ora che l’estate volge al termine!

Richiedere la prova gratuita è facile, basta compilare questo form!

Buon inizio anno scolastico, Vi aspettiamo!!!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*