La quarantena per molti ha avuto effetti non proprio piacevoli sul fisico: a causa della vita diventata improvvisamente sedentaria abbiamo visto l’ago della bilancia spostarsi sempre più a destra e la pancia piatta è diventata un ricordo lontano o un sogno impossibile.
La buona notizia è che non è troppo tardi e l’obiettivo della pancia piatta può essere ancora raggiunto!
Innanzitutto devi sapere che la chiave per tornare in forma e ottenere una pancia piatta una massiccia attività fisica da sola potrebbe non bastare, ma è necessario adottare uno stile di vita sano composto da un esercizi mirati, un’alimentazione corretta e un lavoro aerobico.
È inoltre fondamentale mantenere una postura corretta e, mentre si esegue un esercizio, espirare dal basso verso l’alto portando la pancia in dentro durante lo sforzo.
Questi 5 esercizi, abbinati a un’alimentazione equilibrata, potranno aiutarti a raggiungere l’obiettivo della pancia piatta.
Ti consigliamo di eseguirli iniziando con due serie da 10 e una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra:
1. Crunch:
stenditi al suolo con le gambe piegate in modo che le ginocchia formino un angolo di 90 gradi, solleva poi le spalle mantenendo la parte lombare della schiena appoggiata a terra.
2. Crunch laterale:
partendo dalla stessa posizione del crunch, contrai l’addome, sali piano piano verso le ginocchia e poi ruota il busto a sinistra, torna in posizione centrale ed esegui l’altro mezzo giro a destra.
3. Crunch gambe tese:
stenditi a terra in posizione supina con le gambe semidistese in alto, spingi i talloni verso il soffitto. Poi, con le mani dietro la nuca, sali con il busto e scendi, mantenendo sempre le gambe in alto.
4. Plunk:
Sdraiati con l’addome verso terra, piegando i gomiti di 90 gradi allineati perpendicolarmente alle spalle. Il corpo deve formare una linea retta che parte dalla testa e finisce ai talloni. Appoggiati sugli avambracci e sulle punte dei piedi e mantieni il collo e la testa dritti senza allungarti in avanti o piegare. Le gambe dovranno rimanere dritte e leggermente distanti, gli addominali e i glutei contratti per tutta la durata dell’esercizio. Mantieni la posizione per 30 secondi.
5. Plank laterale
Stenditi a terra sul fianco destro e appoggiati sull’avambraccio, solleva il bacino tenendo il corpo dritto rimanendo in posizione per almeno 10 secondi, scendi a terra ed esegui lo stesso movimento dall’altro lato.
Questi 5 esercizi sono ideali se il tuo obiettivo è ottenere una pancia piatta, eseguili con costanza e vedrai presto dei risultati sul tuo fisico e sui tuoi addominali, ma per avere delle dritte più specifiche per il tuo fisico ti consigliamo di rivolgerti a un trainer professionista che potrà, in base alla tua conformazione, aiutarti a trovare il percorso più adatto per i tuoi obiettivi.
Allora cosa aspetti? I nostri trainer ti aspettano nei Centri Body Studio per offrirti tutta la loro competenza e accompagnarti lungo il percorso migliore verso il tuo benessere e la massima forma! Richiedi la tua settimana di prova gratuita e vieni a sperimentare di persona tutte le potenzialità del tuo fisico!
No Comments