Splashhh!
Per molti bambini questo è il suono della felicità, il ricordo di tutti gli schizzi scambiati con i propri compagni durante l’ora di nuoto.
Di certo avete sentito dire che il nuoto per i bimbi rappresenta un valido alleato per il loro sviluppo e che si può iniziare sin dalla più tenera età. È vero. Se cercate uno sport per vostro figlio, considerate che il nuoto è sempre una buona scelta, anche quando pensate che l’acqua non sia proprio il suo ambiente.
In effetti non tutti hanno un’acquaticità innata e amano essere immersi, ma se vi può consolare, si tratta quasi sempre di un momento passeggero. Una volta scoperto il divertimento e la sensazione di muoversi liberamente, i bambini non vorranno più uscire dalla piscina: tuffi, capriole in acqua, giochi divertenti sono troppo allettanti per rimanere a bordo vasca!
Perciò se avete qualche perplessità su questa disciplina è meglio metterla subito da parte, soprattutto considerando i suoi molteplici benefici.
Cominciamo dal primo. Il nuoto è un’attività che comporta il movimento di tutti gli arti, sia braccia che gambe, in maniera ritmica e coordinata. Questo contribuisce a uno sviluppo armonico del fisico dei vostri bambini che, anche solo per mantenersi a galla, azionano tutti i principali muscoli del corpo.
E che ne dite dei polmoni? Diventeranno sempre più forti perché, immergendosi, i bambini capiscono come funziona la respirazione e imparano a controllarla.
Il nuoto garantisce inoltre uno sviluppo sano di ossa e muscoli, prevenendo la scoliosi.
Infine, ma non per importanza, immaginate quanta sicurezza acquisiscono i bimbi quando cominciano a padroneggiare un nuovo elemento.
È proprio il caso di dire che non ci sono controindicazioni, il nuoto è davvero una disciplina adatta per una loro completa crescita. Perché non farla provare ai vostri bimbi?
Questo è proprio il momento giusto per farlo alla Body Studio. Adesso il nostro palinsesto si è ampliato con una nuova disciplina di nuoto per bimbi: il Mermaiding, la classe super divertente in cui si nuota con una coda da sirena. Non siete curiosi di vedere i vostri figli divertirsi con le pinne?
Allora scaricate il coupon lasciando i dati a questa pagina: ripartono le attività per i più piccoli!
E se iscrivete i vostri figli entro il 31 ottobre, in regalo un mese in più sul loro abbonamento e uno gratis anche per voi!
No Comments