fbpx
Top

Il Brazuca è il nuovo fitness coreografato

Musica e fitness è da sempre un’accoppiata di successo ricercata da molti amanti del fitness che è esplosa oggi nel Brazuca.

Dall’aerobica, che era fitness accompagnato da musica, le tendenze si sono spostate sempre più verso la danza.  Si è arrivati così alla zumba. Il 2019, però, è l’anno del Brazuca.

Cos’è il Brazuca?

Brazuca vuole dire brasileiro. Si  tratta di una disciplina che testimonia il legame del popolo brasiliano con le sue origini. Nel Brazuca, infatti, ci sono i ricordi dalla vita nella foresta pluviale e dei suoi ritmi tribali, delle danze Afro e Brasiliane come il Samba e delle movenze tipiche delle arti marziali come la Capoeira e il Maculele.

É un mix esplosivo che, accompagnato dalla musica, genera un grande divertimento.

Il Brazuca prevede l’esecuzione di movimenti coreografati divisi in brevi blocchi d’esecuzione ripetuti più volte, per un efficiente lavoro di potenziamento cardiovascolare e muscolare. La fatica viene bilanciata dall’euforia, dovuta all’adrenalina rilasciata dal coinvolgimento.

Dal Samba eredita i movimenti che coinvolgono i muscoli degli arti inferiori e in particolare i glutei.

Dall’Afro style derivano i movimenti fortemente espressivi basati sulla coordinazione di gambe e braccia a ritmo di musica tribale.

La coordinazione, assieme all’agilità, viene stimolata con i movimenti propri della Capoeira, mentre l’uso dei bastoni deriva dal Maculele.

Il cuore del Brasile, Brasilia, è la casa del suo ideatore Andrè Cruz, che negli anni si è sempre più distinto per le sue doti da ballerino e coreografo tanto da diventare primo ballerino del circo di Lidia Togni. La sua passione per la musica, inoltre, lo ha portato ad incidere diversi brani musicali come Princesa do Brasil.

E sapete dove potrete incontrare Andrè Cruz?

Esattamente alle Palestre Body Studio, a partire dalla Masterclass Brazuca Carnaval del 2/03.

Scopri di più sull’evento cliccando sulla locandina sottostante.

master-class-brazuca-palestre-body-studio-palermo

Non perdetevi il divertimento!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*