fbpx
Top

Fitness da casa: trend in ascesa o moda passeggera

Se c’è qualcosa che non si è fermato durante la pandemia è proprio la voglia di fare fitness anche da casa.

L’emergenza sanitaria che ha obbligato milioni di persone alla chiusura forzata ha infatti messo in luce quanto diffuso sia il desiderio di fare attività fisica, spingendo gli operatori del settore a trovare soluzioni alternative di condivisione dell’esperienza. Tali soluzioni hanno finito per rivoluzionare il modo tradizionale di fare fitness.

Lo dimostrano la nostra pagina Facebook con una molteplicità di video in diretta per farvi allenare senza uscire di casa e i nostri palinsesti reinventati di lezioni live. L’emergenza mondiale ha palesato quanto il fitness sia un’esigenza globale, una buona abitudine che muove il pianeta.

Sarà per questo che i fitness addicted aspettano con ansia la fase 2 e si chiedono quando potranno riaprire le palestre! Ma la risposta è incerta, il governo sta ancora discutendo i programmi di ripresa e riapertura delle attività commerciali. Sarà di sicuro un processo lento nel quale il mondo del fitness continuerà a farsi sentire e il Rimini Wellness ne è la prova. La kermesse internazionale di fitness, infatti, non è stata annullata ma rimandata da fine maggio a fine agosto.

Ciò dimostra che il fitness continua a pulsare e a evolversi ; e in un’epoca in cui tutto è smart potevamo non organizzarci con lo smart fitness?

Le nostre lezioni in diretta sono il segno che non ci resta che essere smart per seguirvi adesso. Senza dubbio è strano allenarsi da soli o fare lezioni guardando un monitor, ma seguire dei programmi fitness da casa in diretta streaming è probabilmente una tendenza che si affermerà sempre di più in futuro. La nuova metodologia potrebbe rispondere alla mancanza di tempo da dedicare alla palestra di tanti lavoratori che, così facendo, potranno allenarsi da casa in diretta o in differita una volta cessata l’epidemia di Covid-19.

Non aspettiamo altro che poter stare tutti insieme in sala e riprovare l’adrenalina di muoversi in compagnia, ma allo stesso tempo guardiamo avanti. L’emergenza storica ci ha spinto a reinventarci per essere pronti ad affrontare le sfide che verranno. E voi lo sapete, a noi le sfide piacciono.

Allora alla prossima lezione live! Intanto vi lasciamo la playlist Fb e Youtube per chi volesse recuperare o ripetere una lezione passata.

Buon fitness da casa con Palestre Body Studio!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*