fbpx
Top

Esercizio fisico: come riprendere dopo l’estate

Mai come quest’anno la pausa estiva è stata desiderata e attesa, come un regalo prezioso dopo i mesi di fermo forzato durante il lockdown.

Si sa che in vacanza tendiamo tutti a rilassarci e, nota dolente, ad abbandonare per un po’ l’attività fisica per dedicarci a tempo pieno agli aperitivi con gli amici e alle escursioni. Riprendere il ritmo degli allenamenti dopo lo stop l’estate non è sempre facile ma niente paura: tu mettici un po’ di volontà e noi siamo prontissimi  a darti tutto il supporto di cui hai bisogno per ricominciare a prenderti cura del tuo fisico e, come conseguenza diretta, del tuo benessere mentale.

Come fare quindi per riprendere con gli allenamenti dopo l’estate? Ecco qualche consiglio pratico:

Poniti un obiettivo

Chiediti “Cosa voglio ottenere dal mio allenamento?”. Le risposte possono essere svariate, dallo “scaricare lo stress della giornata” al “divertirmi in compagnia” fino alle più specifiche “rassodare i muscoli delle gambe” o “migliorare la postura”. Prefissarti un obiettivo è importante per poter elaborare la strategia più efficace per raggiungerlo e ottenere il massimo dalla tua sessione di allenamento.

I trainer Body Studio sono i migliori in questo e sapranno certamente indirizzarti verso l’attività più adeguata a te e indicarti l’allenamento più corretto che ti consentirà di raggiungere il tuo obiettivo.

Qualche spunto? Se stai cercando “armonia” molto meglio focalizzarsi su un corso di yoga piuttosto che su uno di zumba, disciplina invece molto più adatta per chi vuole liberare tutte le sue energie e il ritmo in un’attività dinamica a suon di musica.

Brucia i grassi, non le tappe

I muscoli  devono riabituarsi e riprendere gradualmente il ritmo dell’allenamento, è pertanto importante andarci piano ed evitare sforzi eccessivi. Non trascurare una buona e salutare alimentazione e una corretta idratazione. Concediti il tempo necessario per riprendere la rotta e non avere fretta, i risultati arriveranno con l’impegno e la costanza.


Smettila di rimandare

Ricordi quando la risposta a ogni domanda era “se ne parla a settembre”? Indovina un po’, settembre è arrivato ed è il momento di rendere giustizia a tutti quei buoni propositi che hai sempre rimandato. Il tempo di rimandarli è finito, vieni a trovarci in palestra perché finalmente l’ 1 settembre ripartono tutti i corsi nei centri Body Studio!

Allenarsi in compagnia e soprattutto seguendo un corso specifico è sempre un grande stimolo per un buon allenamento. Chiedici tutte le novità sui corsi e richiedi la tua settimana di prova gratuita, per toccare con mano la professionalità e la competenza dei nostri fantastici trainer e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze.

Tantissime sono le novità in arrivo, prima tra tutte un nuovo Centro che si aggiunge ai 4 Centri Body Studio: oltre ai centri Colli, Galilei, City Center ed Emilia, puoi allenarti anche al Body Studio Village, presso l’Istituto Ancelle in via Marchese Ugo n.6, Palermo.
Sale attrezzi, corsi, outdoor training e tanto altro… tutto nel segno della qualità e della professionalità Body Studio!

Ti ricordiamo inoltre che i Centri Body Studio sono igienizzati regolarmente con prodotti certificati, per consentire ai soci di allenarsi in tutta sicurezza.

Ti aspettiamo!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*