fbpx
Top

6 buoni motivi per avere un Personal Trainer

Oggi parliamo del Personal Trainer, figura chiave del mondo del fitness.

Vi spiegheremo quali sono i vantaggi di averne uno, vantaggi che spesso vengono sottovalutati.

Molti credono che non sia una figura indispensabile e, per carità, magari è vero. Molte delle persone della nostra vita non sono indispensabili, ma hanno comunque un ruolo che si lega alle vostre vicende. Nel caso del Personal Trainer, è più importante di quello che pensiate. Vediamo meglio.

Hai presente quell’amico che sa perfettamente come farti trovare la motivazione giusta o che sa cosa dirti per spingerti a fare qualche ragazzata? Il tuo personal trainer è così, non ti fa fare ragazzate ma ti conosce e sa cosa fare per motivarti, limitando il desiderio di abbandono che insorge dopo un primo periodo di buoni propositi.

Con il tuo personal trainer non farai mai esercizi standardizzati, ma avrai un tuo percorso di allenamento progettato sul tuo obiettivo da raggiungere.

E soprattutto sa bene che gli obiettivi sono fluidi, cambiano col tempo tra i traguardi raggiunti, e che ciò comporta una modifica del piano d’azione per un allenamento personalizzato ed efficace. Come tua mamma che sa qual è il momento preciso in cui hai abbandonato le scarpette da ballerina per diventare ingegnere, o quelle da calciatore per diventare avvocato, e si mette all’opera per aiutarti a farlo.

l tuo Personal Trainer è in grado di ottimizzare perfettamente i tempi senza sviste, proprio come quando tua sorella pianifica il tempo che ti serve per farti la doccia e bussa ripetutamente alla porta. Non è così assillante, ma  avere un Personal Trainer ti aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo possibile.

Inoltre si dedica esclusivamente a te come quando esci con un ragazzo/a che decide di darti l’esclusiva.

Supervisiona i tuoi movimenti per vedere se sono corretti ed evitare che ti faccia male, come quando i tuoi genitori ti vengono dietro le prime volte che hai tolto le rotelle dalla tua prima bicicletta.

Sai che puoi contarci sempre.

I vantaggi di avere un personal trainer sono tutti questi. Vi sembra poco?

La tua percentuale di insuccesso o abbandono si abbassa notevolmente e aumentano la tua autostima e la tua ambizione.

Sei sicuro di non voler provare?

Prenota al desk di un centro Body Studio in occasione del Personal Trainer Day, e se decidi di iniziare un percorso con i nostri coach, subito un regalo per te.

Ti aspettiamo per svelartelo!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*