fbpx
Top

5 motivi validi per dedicarti al Body Weight

C’è voglia di minimalismo nel mondo del fitness e i trend 2020 lo confermano, ecco perché parlare dei validi motivi per dedicarti al Body Weight.

Infatti, se il corpo libero è l’esercizio prediletto di quest’anno, il Body Weight è una disciplina più che mai in voga.

Il Body Weight non fa uso di macchinari ma riesce funzionalmente ad allenare tutto il tuo corpo stimolandone le componenti atletiche. Il fatto di non prevedere l’uso di macchine non significa che sia semplice da eseguire, al contrario, si tratta di una routine che, con gli opportuni accorgimenti, può diventare molto intensa.

L’importante anche stavolta è farci guidare da trainer competenti che conoscano bene la disciplina e sappiano strutturare la sessione, organizzandola a fasi alterne di lavoro e riposo. L’esercizio si strutturerà alternando fasi ad alta intensità, fatte di ripetizioni di sequenze di esercizi nel minor tempo possibile, a intervalli di recupero. In questa maniera ci permette di allenare sia la componente anaerobica, o forza esplosiva, che quella aerobica, o resistenza cardio-circolatoria.

 

masterclass-Body Weight

 

Allora praticare il Body Weight è davvero vantaggioso per questi motivi:

  1. Non ha bisogno di alcun tipo di attrezzatura, al massimo puoi usare un tappetino e iniziare il tuo workout;
  2. Costruisce i tuoi muscoli aumentandone la resistenza muscolare e la tonicità;
  3. Fa bruciare molti grassi;
  4. Dà risultati in poco tempo;
  5. È un allenamento funzionale completo che ti allena rispettando il ruolo naturale dei tuoi muscoli;

Se non lo hai mai provato, è proprio il caso di cominciare adesso, in poco tempo noterai dei notevoli miglioramenti complessivi. E c’è anche l’occasione giusta per farlo, hai sentito parlare della Master Class di Ilenia Bonanno e Lorenzo Padalino? Si svolgerà il 15 febbraio alla Body Studio Colli ed è un ottima occasione per iniziare o consolidare l’amore per questa disciplina se sei uno #sportlover. Partecipa anche tu!

Buon Body Weight a tutti!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*