fbpx
Top

Yoga-day in piazza a Palermo per dare energia a corpo e mente

Articolo de: Giornale di Sicilia

Non è utile soltanto per rassodare e tenersi in forma, ma è qualcosa di più: è un esercizio mentale, emozionale e spirituale che si basa su principi e fondamenti secolari.

Times Square a New York, Plaza de San Miguel a Madrid, Piazza Ruggero Settimo a Palermo sono solo alcuni dei luoghi che, giovedì 21 giugno, apriranno i loro spazi immensi a un esercito di amanti dello Yoga. Una data simbolica in cui si celebra, dal 2014, la giornata internazionale dello Yoga: coincide anche con il solstizio d’estate, giorno pù lungo dell’anno, pieno di energia e significativo per molte culture.

Un’enorme manifestazione che dal 2015 festeggia questa disciplina millenaria in 190 paesi del mondo, toccando anche Palermo per il secondo anno consecutivo. Le lezioni si svolgeranno di fronte al Teatro Politeama, dalle 17:30 alle 20:00 e sono previsti un centinaio di partecipanti. Dress code dell’appuntamento sarà una t-shirt color rosso passione e un paio di pantaloni neri, mentre è consigliato munirsi di asciugamano, telo mare o tappetino per poter svolgere gli esercizi in tutta comodità.

A guidare i presenti sarà Emanuel Vetro, insegnato di Yoga e Pilates nelle Palestre Body Studio di Palermo, amante di queste discipline già da diversi anni e molto apprezzato dagli alunni che con costanza, determinazione e una buona dosa di energia seguono i suoi corsi.

Lo Yoga non è una semplice disciplina, utile per rassodare e tenersi in forma, ma è qualcosa di più: è un esercizio mentale, emozionale e spirituale che si basa su principi e filosofie secolari.

Leggi l’intero articolo

 

Orario di raduno: ore 17:30 in piazza

Inizio sessioni: ore 18.00

Prenota il tuo posto all’evento “Yoga Day” del 21 giugno

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*