fbpx
Top

Quarantena da Covid-19: 6 cose da fare in casa

Se qualcuno ti avesse detto che nel 2020 saremmo rimasti bloccati a casa in quarantena per un’emergenza sanitaria mondiale da Covid-19, avresti subito pensato a una bella trama da solito film apocalittico. Ma è il momento storico che ci è toccato vivere, e se stare in casa è fondamentale per vincere la sfida contro il coronavirus, allora è meglio pensare a come trasformare spazi ristretti e noia in buone abitudini.

Infatti, per evitare che lo scoraggiamento pigli il sopravvento, devi organizzare la tua giornata. Ti sembrerà sciocco, ma avere un planning delle attività da fare aiuta a sentire meno il peso della clausura. Schedula le ore come se fossi a lavoro e distribuisci le attività da fare nell’arco di 12 ore circa: 3 la mattina e 3 dopo il pranzo, ad esempio.

Ecco qualche idea su come passare la quarantena da Covid-19.

Fai il cambio stagione. È primavera e anche se non possiamo godercela pienamente, il cambio stagione è l’attività giusta per pensare al cambiamento. Che i vividi colori primaverili sostituiscano il grigiore invernale come augurio di un’imminente svolta contro la pandemia. Ti assicuriamo che proiettarsi col pensiero in primavera inoltrata o in estate ha un tocco magico sull’umore perché è un ottimo esercizio anti-stress.

Allenati almeno 45 minuti. Non trascurare mai l’allenamento e se non riesci da solo perché la costrizione a casa ti impigrisce troppo, puoi seguire i nostri allenamenti on line. Ogni settimana proponiamo una timetable ricca di workout unici che dicono addio alla noia, organizzati dai nostri trainer Body Studio. E poi darai nuova vita agli oggetti di casa, come un cuscino o uno zaino, che si trasformeranno in strumenti necessari per il tuo workout. Segui le nostre dirette su Fb e se vuoi recuperare i workout precedenti ti lasciamo il link alla playlist di Fb https://bit.ly/alleniamociacasa_playlist o a quella di Youtube http://bit.ly/ALLENIAMOCIACASA

Riordina i cassetti. Quante cose cadute nel dimenticatoio puoi trovare riordinando i cassetti? Perfino quel documento importante da presentare che cercavi da tempo o quelle chiavi che credevi di aver perduto. Nei cassetti c’è una vita, riscoprila!

Prenditi cura di te. Ti lamenti di non aver mai tempo per la cura di te stesso, ma questo è il tuo momento beauty! Ora puoi dedicarti alla tua skin care, hair care, hand care e tutte le care che vuoi. Scrub e maschere diventino i tuoi migliori amici e se non hai l’occorrente a casa, il web è pieno di tutorial di ricette di prodotti fatti con semplici ingredienti. Hai mai provato la maschera viso fatta con un cucchiaio di miele, mezzo di zucchero e qualche goccia di limone? È fenomenale!

Stop ai farinacei! Cucina piatti light. Cucinare è davvero il passatempo più apprezzato di questo periodo di quarantena, ma se continuiamo a fare impasti lievitanti finirà che superiamo il Covid-19 ma ci stenderanno il colesterolo e i chili in eccesso. Sinceri, quante volte avete già fatto la pizza o la focaccia in casa? Troppe! Se ti piace passare il tempo in cucina opta per ricette creative e colorate ma light, come involtini di pollo al vapore, insalata di farro e salmone da condire come vuoi, finocchi gratinati, ecc.

Impara nuovi hobby. Se le serie televisive o i libri non ti bastano, dedicati alla pittura, al disegno, all’interior design fai da te…quante volte volevi organizzare quella stanza che non ha una funzione precisa e non lo hai mai fatto? Pensa a come potresti disegnarne le pareti o a cosa potresti appenderci sopra. Se riordinando i cassetti hai trovato oggetti e non sai che farne, dagli una nuova vita proprio in quella stanza, in un modo diverso.

Continua a essere padrone delle tue giornate, è questo il segreto per sopravvivere alla quarantena da Covid-19. Buone attività casalinghe!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*