fbpx
Top

Le migliori bevande post-allenamento

Lo sforzo fisico richiede un considerevole consumo energetico e ci fa perdere molti liquidi attraverso il sudore, quindi è necessario idratarsi adeguatamente e recuperare l’energia spesa con delle bevande post-allenamento.

Ecco le 4 migliori bevande post-allenamento, super energetiche e ricche di proteine, che potete facilmente preparare in casa e che vi ripagheranno della fatica.

1. Frullato di banana e albumi pastorizzati

Ingredienti

250 ml di albumi pastorizzati

1 banana

Yogurt scremato

Preparazione

Taglia la banana e frullala insieme allo yogurt scremato e agli albumi. Fai particolare attenzione che gli albumi siamo correttamente pastorizzati evitando di assumerli crudi, per scongiurare qualunque rischio di contrarre batteri.

Aggiungi ghiaccio a piacere e gustalo dopo l’allenamento, vedrai che energia!

2. Frullato di ricotta, banane e avena

Ingredienti

Latte d’avena

2 cucchiai di ricotta

1 banana

5 cucchiai di avena integrale

1 cucchiaino di cacao amaro

4 albumi pastorizzati

Preparazione

Frulla insieme il latte ,le banane, la ricotta e il cucchiaino di cacao amaro.

Aggiungi gli albumi opportunamente pastorizzati e l’avena e rifrulla tutto insieme fino a ottenere una bevanda liscia e senza grumi.

Assumi questa bevanda dopo l’allenamento per stimolare la sintesi proteica o per darti la giusta carica all’inizio della tua giornata di allenamento con una colazione proteica.

3. Succo di mela e mirtilli

Una mela al giorno… aiuta a riparare gli strappi muscolari! Le proprietà benefiche di questo frutto sono infinite e, unito ai mirtilli, può essere un ottimo alleato per recuperare le energie dopo il nostro workout quotidiano.
Se vi piace la frutta questa è la ricetta che amerete di più!

Ingredienti:

100 g di mirtilli

una mela

un cucchiaino di cannella

Preparazione:  

Frulla i frutti insieme e aggiungi un cucchiaino di cannella, oppure usa un estrattore di succo a freddo, per ottenere una bevanda più liquida. Aggiungi se vuoi qualche cubetto di ghiaccio e vedrai che gusto!

4. Latte e cacao

Una ricetta che non ha bisogno di presentazioni, il gusto del latte con il cacao ci riporta alla mente ricordi felici dell’infanzia ma quando eravamo bambini non potevamo immaginare fosse che la nostra merenda preferita fosse anche tra le migliori bevande post-allenamento, un mix perfetto di macronutrienti e vitamine A e D, perfetto per il recupero e la crescita muscolare della massa magra.

Prepararlo è semplicissimo, basta aggiungere il cacao al latte, ma ti darà grandi soddisfazioni!

Qual è la prossima bevanda che preparerai dopo l’allenamento nei centri Body Studio? Per tutti i consigli sul fitness e post-allenamento i nostri super trainer saranno prontissimi a darti i loro migliori suggerimenti!

Richiedi subito la tua settimana di prova gratuita e seguici sulle pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle attività delle Palestre Body Studio. Il tempo di rimandare è finito, comincia subito a prenderti cura di te!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*