fbpx
Top

I 5 Motivi per cui dovresti fare Yoga

Se stai leggendo questo articolo è perché l’idea di fare yoga ti accarezza da un po’ ma è mancata l’occasione e, forse, l’impegno per cominciare davvero. Siamo certi però che quando leggerai gli effetti benefici che lo yoga eserciterà su di te non avrai più nessun dubbio!

I risultati di una pratica costante saranno visibili sul tuo fisico e sul tuo portamento, ma anche nella tua mente. Ecco quindi i 5 motivi per cui dovresti fare Yoga

1. Lo Yoga aiuta a combattere l’ansia

In un momento come questo non possiamo neanche immaginare quanto può essere utile avere la serenità per gestire i momenti di ansia senza cedere al panico. Praticando lo yoga metterai in circolo sostanze chimiche nel cervello e nell’ organismo che ti aiuteranno ad assumere un atteggiamento più positivo, con effetti benefici sull’umore. Immagina quanto ti fa sentire bene una camminata all’aria aperta e ora moltiplica la sensazione di calma che ti fa provare: questo sarà l’effetto yoga su di te!

2. Lo Yoga aiuta a dormire meglio

Gli asana, ossia le posizioni, assunte durante la pratica dello yoga e le tecniche di respirazione a essi connessi, ti aiutano ad alleviare l’insonnia, regalandoti una qualità del sonno superiore.

3. Lo Yoga migliora la flessibilità fisica e l’equilibrio

Si tratta probabilmente dell’effetto più immediato e più visibile dello yoga sul tuo fisico: con lo yoga acquisirai una maggiore consapevolezza del tuo corpo, dei suoi limiti e delle sue potenzialità. Scoprirai che il tuo corpo può superare ostacoli che a prima vista ti sembrano invalicabili. La tua capacità di equilibrio migliorerà sensibilmente e ne vedrai gli effetti  anche sulle tue prestazioni atletiche.

4. Lo Yoga migliora la memoria e l’attenzione

Avresti mai detto che la memoria e l’attenzione possono migliorare attraverso un’attività fisica? Una ricerca dell’Harvard Medical School ha dimostrato che praticare yoga può influire positivamente sul rendimento scolastico dei giovani, perché rafforza le aree del cervello deputate alla concentrazione. Non è un’esagerazione quando si dice che lo yoga è un esercizio per il corpo e per la mente!

5. Lo Yoga rafforza il sistema immunitario

Il segreto sta negli antiossidanti naturali, la cui produzione è stimolata attraverso la pratica e che rafforzano il sistema immunitario. Lo yoga ti aiuterà  a combattere i radicali liberi e diventare più forte!

Se non sei ancora convinto degli effetti benefici dello yoga, c’è solo una cosa da fare: provare!

Segnati questa data: 22 Giugno. È lo Yoga Day! Per l’occasione e come ogni anno le Palestre Body Studio organizzano a Palermo una giornata speciale dedicata a questa meravigliosa pratica. L’edizione 2020 si terrà nell’esclusivo Body studio Village, in via Marchese Ugo, 6, con il Maestro Emanuel  Vetro, dalle 18:00 alle 20:00.

E se la location ti va a genio sappi che allenarsi all’aria aperta al Body Studio Village è gratuito per tutti i soci Body Studio! Scopri qui il palinsesto completo dei corsi e comincia fin da subito a prenderti cura di te!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*