fbpx
Top

Danza e Ginnastica Ritmica per i bimbi che amano muoversi

Forse è una ginnasta, ma ancora non lo sa! Oppure un hip hop dancer!

Se i vostri bimbi passano le loro giornate a fare piroette e a saltare di continuo per casa, è probabilmente arrivato il momento di fare danza o ginnastica.

La danza è un mondo magico, un’esperienza davvero divertente per tutti e in particolare per i più piccoli.

Con la danza i bambini apprendono il senso del ritmo, e per farlo devono imparare ad ascoltare la musica, sviluppano l’equilibrio e la padronanza dello spazio, ma soprattutto la memoria e un linguaggio corporeo di grande potenza espressiva. La danza può diventare davvero il loro personale modo di raccontarsi ed esprimersi, ma è soprattutto divertimento e occasione di divertirsi con i loro piccoli amici. Con indosso un tutù o con pantaloni bassi da breakdancer, l’importante è ballare insieme!

Se poi al movimento aggiungiamo cerchio, palla, clavette e nastri colorati, il divertimento è super garantito.

Con la ginnastica ritmica le bimbe imparano quasi a volare! Alla danza e al ritmo, infatti, si aggiungono le acrobazie.

Movimenti che sfidano la forza di gravità, coordinazione e flessibilità massima e tanto, tantissimo gioco di squadra. Immaginate quanto lavoro collettivo ci vuole per costruire alla perfezione una sequenza di ritmica? Si impara giocando, ma è un gioco che richiede una fiducia totale tra le piccole ginnaste. È probabile che in quella sala nasceranno le amicizie della vita.

Danza e ginnastica non sono discipline semplici, ma nell’età infantile l’insegnamento di concentra sull’aspetto ludico del movimento. A partire dal gioco con i propri pari i bambini sviluppano la propriocezione, cioè la capacità di percepire il proprio corpo nello spazio, e cominciano a costruire il proprio fisico.

Perché non farle provare ai vostri bimbi?

Le classi di danza e ginnastica ritmica dei centri Body Studio sono davvero un grande momento ludico e sportivo. Scegliete lo sport preferito dai vostri bimbi, scaricate il coupon da presentare in palestra e fate provare loro le attività bimbi Body Studio –> http://bit.ly/danza_ginnastica-ritmica

E se iscrivete i vostri figli entro il 31 ottobre, in regalo un mese in più sul loro abbonamento e uno gratis anche per voi!

Please follow and like us:
No Comments
Add Comment
Name*
Email*